La mentalità nel percorso di business.
Oggi voglio parlare alle persone che si trovano nella fase di costruzione di un percorso professionale. Io sono Ale di adattiva e mi occupo di costruire appunto progetti professionali.
Perché ho fatto questa precisazione? Perché la missione è quella di dare la possibilità alle persone di migliorare sotto vari aspetti personali utilizzando le competenze che possono migliorare ogni aspetto di vita.
Oggi questo testo ha come inclinazione il “mindset”. Cos’è questo termine inglese che ultimamente viene utilizzato in Italia? Il mindset non è altro che l’approccio mentale corretto a ciò che quotidianamente facciamo.
Potrei anche parlare di successo, ma non sono ancora una persona di successo per onestà intellettuale e quindi condivido ciò che sto imparando a livello personale affinché tutti possano andare nella giusta direzione.
Perché ho voluto fare questa precisazione? Perché ci sono tante persone là fuori che si propongono come persone arrivate. Io voglio essere chiaro: quando un giorno raggiungerò la mia destinazione, allora faremo dei testi dedicati.
Il primo punto da considerare all’interno di un percorso di mindset è concentrarsi nella chiara la visione delle cose.
Dopo tanti anni e dopo aver letto tantissimi libri mi rendo conto di quanto sia impegnativo in termini di tempo. Attualmente ascoltando audiolibri e tanta formazione attraverso percorsi online.
La maggior parte delle persone che ce l’hanno fatta ha seguito un percorso di successo attraverso una mentalità positiva. Perché è la mentalità che hanno portato queste persone al raggiungimento degli obiettivi. All’inizio cercavo soluzioni tecniche, ma mi sono reso conto che la competenza fondamentale ma nella mentalità.
Oggi, attraverso sistemi digitali, è possibile creare un sistema automatizzato che permetta alle persone di vendere e acquistare attraverso pubblicità su Facebook, per esempio. Questo è semplice tecnicamente parlando, ma la parte più difficile è mantenere la mentalità giusta per far sì che queste cose accadono.
Se per anni hai fatto altro è difficile accettarlo mentalmente.
Quando si presentano problemi, è difficile mantenere la mentalità corretta. Superare la pressione sociale è impegnativo, perché spesso siamo bombardati da illusioni.
La difficoltà maggiore è costruire sistemi di business attorno alle persone e la mentalità è fondamentale per portare avanti questi progetti.
Quindi, se ti trovi in questa situazione, ti consiglio di seguire persone che parlano di mentalità. Io cerco di fare anche podcast su questo argomento, perché mi rendo conto che è ciò che aiuta di più.
La mentalità è per il 90% nel successo.