Oggi parleremo dei social media.

Eh sì! Mi sono reso conto di aver fornito poco contenuto informativo, quindi cercherò di rimediare dando alcuni consigli pratici.
Pochi sanno che mi occupo anche di strategie per i social media.

Questo perché, non essendo io molto attivo sui social, è facile non associarmi a questo.

Tuttavia, in Adattiva abbiamo una sezione interna dedicata alle strategie per i social media, che si integra con le altre sezioni.

Perché i social media sono importanti, ma rappresentano solo una parte del meccanismo. Ecco perché molte agenzie fanno solo danni.

I social sono l’ultimo tassello della tua strategia professionale e di comunicazione. E se la tua comunicazione non è coerente, non è in linea con il tuo obiettivo e non ha un piano ben definito, allora non stai comunicando ciò che vorresti dire.

Stai semplicemente andando a caso.

Un altro errore comune è considerare i follower e i like come una misura completa dell’attività. In realtà, molti credono che siano l’indicatore principale, ma è un errore.

Sono solo una misura interna specifica di ogni piattaforma.

Nella stragrande maggioranza dei casi, i clienti non si preoccupano dei follower… e per te conta ciò che incassi.

Quindi, fai attenzione a non cadere nella trappola dell’apparenza.
Ora, capisco che alcune di queste affermazioni possano sembrare controintuitive, ma quando si parla di business, è la matematica che conta.

Perciò, evito di cadere nelle trappole comuni.

I social media hanno lo scopo di avvicinarti costantemente al tuo cliente e di posizionarti come unica loro opportunità.

Proprio ora torno da un incontro dove sono stati investiti tanti soldi nei social senza nessun risultato, appunto perché non c’è una pianificazione di un esperto.

Sono un potente strumento, perché ti mettono direttamente davanti agli occhi del tuo pubblico, MA… e sottolineo MA… devono essere usati con una strategia precisa, altrimenti non funzionano.

Detto questo, se sei interessato a un piano d’azione che coinvolge i social media e altri canali di comunicazione, inviami un messaggio su WhatsApp al numero +39 349 13 51 460 con scritto “SOCIAL”, e sarai contattato al più presto per tutti i dettagli. Avrai chiavi in mano una strategia, piano di azione e comunicazione dettagliata.

Un abbraccio, Ale.

Torna in alto