Chi sono.

Ciao! Prima di dirti chi sono, voglio condividere un pensiero con te.

Ti senti confuso, come un pesce fuor d’acqua, e il tuo modo di vedere le cose sembra diverso dagli altri? Non sai cosa fare, sei dubbioso e diffidente. Vorresti intraprendere qualcosa, ma non sai da dove cominciare. E poi, arriva l’insicurezza, quella che ti fa credere di non farcela senza nemmeno aver provato a reagire. È successo anche a te, vero? Quante volte hai pensato di realizzare un progetto, di sviluppare una passione, ma hai abbandonato tutto per paura di fallire?

L’insicurezza può condizionarci al punto da paralizzarci, impedendoci di vivere appieno. E ora, anche tu stai vivendo questa sensazione. Non sai come agire, desideri che il tuo mondo fatto di genuinità, valori e strette di mano sia parte dei tuoi progetti, ma qualcosa ti sfugge. Hai paura e non sai in quale direzione andare.

Pensaci: sei spaventato da un futuro che è già il presente. E così ti ritrovi a pensare di investire altro tempo e denaro in vecchie metodologie, cercando affannosamente ciò a cui sei abituato. Basta, fermati adesso. Non c’è errore più grande che potresti fare.

Temi di non avere le giuste armi per affrontare il cambiamento? È per questo che ho creato Adattiva, una fusione tra il mondo della tradizione e quello dell’innovazione digitale. Adattiva è dedicata a te che, come me, sei cresciuto in un mondo che valorizza il contatto umano, ritenendolo l’ingrediente imprescindibile.

So cosa stai pensando. Pensi che certi valori siano andati persi. Fidati, non è così. Dentro di me, ho sempre avuto una visione di passione basata su valori, tradizione e persone. Ho creato Adattiva per te, per noi, per reagire al cambiamento senza rinunciare a ciò con cui siamo cresciuti. Ho fuso anni di metodiche e storia del commercio con il digitale, creando una monetizzazione che rispetta i principi tradizionali ma è al passo con i tempi.

In Adattiva, sarai affiancato in un percorso di crescita pensato su misura per te, in linea con le esigenze della modernità. Ti offriremo una strategia digitale a 360 gradi, permettendoti di creare il tuo nuovo modello di business. Adattiva segue le linee di un marketing all’insegna della genuinità, mettendo prima di tutto il singolo.

“Le cose sono fatte per essere usate. Le persone sono fatte per essere amate. Il mondo va storto perché si usano le persone e si amano le cose.” Queste parole, ascoltate una volta alla fermata della metro, mi hanno colpito profondamente. Per questo, in ogni singolo progetto, prima di tutto ci sarai tu.

Adattiva sarà per te una vera e propria community, un luogo di incontro tra persone, ognuna con le proprie esperienze e necessità, unite dagli stessi valori. La nostra community sarà la migliore risposta a tutte le tue domande. Ricordi la paura di fallire? Vedrai che sfumerà. Cambiare spaventa, ma ti dimostrerò che è tutto più semplice di quanto pensi. È stato così anche per me.

Questo progetto è nato quando, dopo tanti viaggi, mi sono sentito addormentato. Avevo tanta energia e tante idee, ma poi tutto svaniva e mi ritrovavo, per l’ennesima volta, con un pugno di mosche in mano. Ero sveglio, sì, ma non vedevo. Poi, ho scoperto il potere del digital marketing! Un modo per bypassare schemi tradizionali, un universo di idee, possibilità e soluzioni. Ho capito che il mutamento va compreso e che posso mettere al centro l’autenticità umana e i miei valori, adattandomi a un mondo che offre immense opportunità.

Ed ora voglio aiutare te. Non avere paura di reagire, di trasformare la tua passione in lavoro, di sorridere alla vita. Affidati ad Adattiva. Salta con me su una nave nuova e ti dimostrerò che da lì, il panorama è molto più bello. E ricorda, la prospettiva è tutto!

“Anche il più lungo viaggio comincia sempre dal primo passo, il tuo.” (Lao Tzu)

Benvenuto in Adattiva, un abbraccio,

Ale

Torna in alto