Barcelona ore 18.

 

Se ti senti intrappolato, in stallo o in una situazione professionale, ecco un consiglio: prenditi una pausa, fatti un bel viaggetto.

Lo dico sempre…dal punto di vista professionale, il viaggio è parte integrante del percorso.

 
 

Come parlo di studio, di formazione e di lettura, anche il viaggio è incluso.

È un modo migliore per guardare oltre, aprirsi a nuove prospettive e lasciar respirare la mente, per consentire l’ingresso di nuove idee.

 
 

Trova la tua città, quella che vibra in sintonia con te. La mia è Barcelona da un po’, in qualche modo sempre presente nella mia frequenza. Non è detto che sia la città definitiva, ma ogni volta che sono qui, sento il mio corpo allinearsi e caricarsi di questa energia.

 

In questo momento, mentre scrivo, sono sulla Diagonal nel famoso locale Europa, è un’ora di punta e scrivo mentre mi prendo un caffè.

Come sai, il mio è anche un racconto di viaggio, non solo business, marketing e cose del genere.

 

La vita è fatta anche di momenti, e devi costruirli al massimo possibile perché è tutto collegato. Il contesto professionale e la crescita personale sono la stessa cosa. È sempre la stessa persona a fare azione.

Ogni individuo, che sia imprenditore, professionista, coach, consulente o una figura di business “liquida” come oggi, ha bisogno di sostenersi e migliorare costantemente.

 

Devi creare le condizioni migliori per il tuo benessere. 

Sì, ok, all’inizio devi farti un pò di cu*o, fare sacrifici, imparare tutto ciò che ti serve, ma l’obiettivo finale è sempre migliorare la qualità della tua vita.

Il mondo Adattiva è progettato in questo modo.

 

Non mi limito mai a dare solo soluzioni lavorative; l’obiettivo principale è arrivare al beneficio personale attraverso un personale progetto professionale che funziona.

La faccio semplice, se il tuo negozio, la tua azienda o altro…va a regime, sei anche più tranquillo personalmente perché puoi investire sulla tua persona, famiglia e hobby.

 

In Italia, spesso c’è una visione distorta, quello di spaccarci la schiena, accettare situazioni mediocri e accontentarsi del meno peggio.

 
 

La vita è anche altro…

 

Il lavoro, la professione e l’imprenditoria sono solo mezzi per raggiungere la migliore qualità di vita che desideri.

 

Non dobbiamo mai identificarci completamente nel lavoro o vedere una eventuale chiusura di un’attività come un fallimento personale, la vita è fatta di tentativi ed ognuno cerca sempre la strada più comoda.

 
 

Vorrei condividere di più sulla mia vita e sulle esperienze che mi hanno portato a capire l’importanza di chiudere un capitolo e iniziare un nuovo percorso.

 

Se qualcosa non sta funzionando, guardati intorno o aggiustalo. 

Se già funziona, allora miglioralo. Basta veramente poco.

Ci sono molte cose interessanti da apprezzare nella vita professionale quando sai cosa fare e non aspetti più le casualità.

 

Dammi un secondo che devo mettere sotto carica il telefono perché dopo devo fare un video importante. 

Intanto ti racconto questa…

 

Sono nello stesso punto dove ho incontrato la squadra del Barcelona calcio. Non avevo mai avuto l’opportunità di vedere la squadra da così vicino; sono stato una volta al Camp Nou, ma mai così vicino ai giocatori. È stata un’esperienza bella considerando quanto io ami questa città. 

 

Da tempo non seguo più il calcio, ma mi ha fatto piacere vivere questa esperienza e sentire questa città anche da questo punto di vista.

È stato un festeggiamento continuo per le vie del centro mentre i giocatori lanciano regali a passo d’uomo, dal tetto dei pullman ufficiali. 

 

Musica, luci e fumogeni, uno spettacolo completo e tutto in tranquillità.

Chi mi conosce sa quanto sia affezionato a questo luogo, perché ha il potere di tenermi sempre incollato ad essa.

 

Per questo non riesco a capire come l’Italia, nonostante la nostra natura buona, faccia comunque fatica a cogliere le opportunità, soprattutto nel campo del turismo. Oggi, riflettendo su questo, mi rendo conto di quanto potremmo eccellere.

 

Ora, ogni città ha i suoi lati positivi e negativi, e per Barcelona quelli positivi battono di molto quelli negativi. Ha lati oscuri, tali da evitarli, ma il resto è una grande città.

 

C’è sempre un’energia contagiosa di divertimento, allegria, leggerezza, eventi continui e una passione per il movimento. Una città che palpita di vita.

 

Dicevamo…

 

Il punto è che molti hanno addosso una paura continua del fallimento senza liberarsi da cosa potrebbero fare. Da qui si entra in un circolo vizioso continuo perché si crede che sia l’esterno ad offrire situazioni negative, quando è con il proprio atteggiamento che si continua ad alimentare questo ciclo.

 

(Se ti trovi in questa situazione, devi prestare molta attenzione).

Ci sono molte distrazioni che portano via il tuo focus e ti allontanano dalla vera qualità di vita.

 

A volte mi rendo conto di quanto tempo perdo in cose che non portano nulla di buono per me.

 

Fai questa prova, prendi carta e penna e scrivi tutto quello che non fa parte del viaggio di crescita. Scrivi quanto tempo ti fanno perdere al telefono, alla posta, nel traffico, nei social e tutto quello che vuoi veramente fare…

 

Puoi anche stare 10 ore al parco, l’importante è se questo è ciò che vuoi…

Io parlo di tutto quel tempo che si spreca senza volerlo, fai una prova.

Fatto questo, tutto arriva di conseguenza perché per migliorare le condizioni di un attraverso il progetto di business, aziende, attività o negozio basta inserire azioni ben definite.

 

Migliorare le tecniche di marketing, strategie di vendita, abilità pubblicitarie, la comunicazione, la tattica nei social e queste cose qui. 


Fai tue le competenze necessarie e, se possibile, dopo delega tutte le responsabilità a chi può farlo per te così ti dedichi al tuo lavoro principale.

Un’altra cosa importante. Essere un bravo professionista non significa per forza essere bravo nel marketing.

 

Ci tengo a fare chiarezza perché qui c’è una enorme confusione.

Molti la prendono sul personale vedendo le mie parole come un’offesa.

E come dire: “ mi stai dicendo che non capisco del mio lavoro”?

Ma scherzi!

 

Ma ecco dov’è il problema.

Essere un bravo fisioterapista non fa di te un bravo nel vendere il servizio. 

Essere un bravo avvocato non fa di te un esperto in pubblicità per portare nuovi clienti. 

 

Essere un bravo imprenditore non fa di te un esperto di marketing.

Come un esperto di marketing non è bravo a fare i massaggi, a parlare con un giudice o aprire 10 locali.

 

Occhio, perché sono cose diverse.

 

Il mio obiettivo con Adattiva World è dare alla figura di business 360° gli strumenti necessari perché non basta essere bravi a fare i massaggi, a scrivere atti o a parlare con i dipendenti, bisogna imparare anche a promuovere meglio ciò che si fa.

 

Sai quanta gente bravissima conosco che vende meno di gente incapace.

Sai quanti negozi con bellissime cose non fanno un euro perché si bloccano in questo pensiero.

 

Sai quanti personal trainer, coach e consulenti vivono di 30 euro al giorno solo perché si fermano in questo ragionamento?

Ne sono tanti, per non parlare degli imprenditori che dopo 10 anni non li smuovi più.

 

Ecco perché l’obiettivo principale è migliorare la qualità di vita il prima possibile, perché così ti rendi conto di quanto tempo stai perdendo.

Ti faccio una domanda?

 

Se uno continua a lottare con problematiche di business in modo perpetuo, c’è qualcosa che non va? 

O è il mondo esterno a mandarti la sfortuna?

 

Te lo dico per esperienza personale, avendo toccato il fondo in molti momenti difficili, ho pensato anche questo.

Ma c’è il momento in cui è necessario cambiare prospettiva per liberarsi da pensieri negativi.

 

C’è il famoso libro “Passion” che sta liberando molti, hai letto l’estratto? 

Hai preso il testo? 

 

Cosa aspetti? https://adattiva.net/opt-passion

 
 

Tutto passa attraverso te. Sta a te!

La qualità di vita è un viaggio continuo non una destinazione. Te lo meriti, ricorda.

Non si tratta di comprare beni materiali, borse, orologi o telefoni, ma di vivere come meriti.


Ma la qualità di vita è una questione di libertà e passa attraverso l’agio economico, e quest’ultimo attraverso una macchina che funziona.


Non guardare gli altri, la maggior parte delle persone è sommersa da debiti e finge di non averli per non apparire stupida.


Non devi vergognarti se vuoi fare attenzione a ciò che compri.

La vera battaglia è resistere a tutte queste tentazioni.


Parlo di finanza personale solo perché l’ho studiata per me.


Se hai un progetto professionale, un obiettivo o un personale sogno di business parlando, le altre persone non possono capirti perché per loro la cosa più importate sarà la prossima serie tv, la prossima partita di calcio o la prossima vacanza che non possono permettersi pagandola con soldi che non hanno.


Adattiva è qui per questo, proteggere questo tipo di mentalità vincente.

Un abbraccio, Ale Fiorenzano

_______________________________

Se vuoi raccontarmi la tua storia e farmi sapere in che fase professionale sei della tua vita, scrivimi una email.

 

This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc. Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.
_________
 
Questo sito non fa parte del sito web di YouTube, Google o Facebook; Google Inc o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato in alcun modo da YouTube, Google o Facebook. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc. YOUTUBE è un marchio di GOOGLE Inc.
 
DISCLAIMER: Nella natura della trasparenza e dell’autenticità Adattiva University, all’interno trovi video di altissimo livello di formazione, tuttavia ogni individuo segue, pratica ed applica tali informazioni come meglio crede. Quindi, Adattiva University non è un luogo magico perché le informazioni necessitano costanza, pazienza e volontà di nel perseguire i propri obiettivi professionali e personali. Come in tutte le altre cose nella vita.
 
Una volta dentro capiterà di ricevere una qualche iniziativa con l’obiettivo di aiutare te nella realizzazione del tuo progetto professionale.
Poi annullare in qualsiasi momento la tua iscrizione perché il nostro approccio è totalmente – Win to Win.
Adattiva University

2023 – All Rights Reserved |  Privacy Policy  |  Hai bisogni di aiuto? 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.