Vediamo se il marketing online non fa per te?
Come superare la convinzione di poter fare a meno dei social media per fare marketing online. Esiste ancora un confine tra marketing online e offline? Ha ancora senso pensare che solo alcuni tipi di attività possano essere promosse in rete?
Ti pongo questa domanda conoscendo già la risposta, ovviamente, consapevole però che questo dubbio rappresenta ancora un freno per molti imprenditori e professionisti, convinti che non ci sia spazio al di fuori delle mura della propria attività.
Per crescere in rete non servono maghi del computer.
Nei miei video ti spiegherò non solo perché tutti devono spostare online il baricentro della loro promozione, ma anche come farlo. Scoprirai che per sviluppare una presenza online che generi guadagni non servono competenze tecniche particolari né occorre dotarsi di infrastrutture nuove. È sufficiente sfruttare in modo diverso e più consapevole ciò che già si ha: una pagina Facebook, un profilo Instagram o semplicemente un canale su WhatsApp.
L’errore è pensare che le opportunità di business siano riservate agli altri, mentre i canali social sono il mezzo più facile e immediato per sfruttare il potenziale della rete. Ti accorgerai di come anche un post su Facebook possa generare contatti, clienti ed entrate. Ti sorprenderà scoprire come una semplice foto su Instagram possa diventare un potentissimo strumento di promozione e di crescita.
Qualunque sia la tua prospettiva, la rete è la tua vetrina più importante. In molti sono ancora convinti che sulla rete ci debba andare chi ha prospettive di sviluppo nazionale o internazionale. La realtà è che internet oggi è il motore di crescita, qualunque sia la dimensione del tuo business, anche se il tuo ambito di riferimento è puramente locale.
L’importante non è cosa hai fatto finora, ma quale prospettiva vuoi darti. E se il tuo obiettivo è crescere e farlo in fretta, non c’è altra prospettiva che sviluppare la tua presenza online. E non domani, ma ora. Cambia passo e approccio verso la tua clientela.
Scoprirai che potrai raggiungere in breve tempo obiettivi per i quali, muovendoti secondo le logiche di business convenzionali, ci vorrebbero anni. Ti renderai conto di cosa voglia dire trasformare un’attività tradizionale in un business scalabile.
Cosa aspetti allora? Scopri cosa la rete può fare per te e per far crescere la tua attività.