ESTRATTO:
Nato ricco, cresciuto per fallire.
Un libro che stravolgerà totalmente la tua vita. Per sempre.
DEDICA: Questo libro è dedicato a tutti coloro che decidono di prendere in mano la propria vita per dare sfogo alla libertà personale e professionale.
INTRODUZIONE.
Inizio questo nuovo testo, dopo averne scritti altri, in cui ho affrontato argomenti più diretti e volti alle competenze professionali.
Questa volta, voglio mettere giù qualcosa di totalmente diverso. Qualcosa che leghi soluzioni pratiche, ad aspetti più profondi della persona.
In questa epoca delle tante possibilità, sono davvero tante le persone confuse e insicure e molto spesso questa condizione, nasce dai contrastanti esempi sul concetto di felicità.
Detto ciò, in questo testo dedico un’estrema attenzione alle soluzione dirette ed alla crescita personale.
Lo faccio per rispondere in modo chiaro su ciò che è realmente necessario, per ottenere cose diverse, al fine di evitare una ricerca disperata, guardando cose inutili.
Il mio nome è Ale Fiorenzano e da qualche tempo unisco conoscenze, abilità ed esperienze attorno al mondo business.
Lo faccio più verso la persona, che verso l’azienda.
Questo perché siamo noi l’elemento chiave, quando si vuole svolgere qualsiasi attività professionale ed imprenditoriale.
Non comunico mai nei confronti dell’azienda, ma cerco di parlare a chi si trova dietro la scrivania, o verso l’aspirante che inizia qualcosa di nuovo.
A chi si trova in macchina proprio ora e guarda verso l’orizzonte della libertà e cerca un modo per non perdere ancora tempo nel traffico.
La mia capacità è quella di unire marketing, vendita, pubblicità e miglioramento per farne un business. Cucirla addosso in un progetto e cercare di ottenere il meglio dai propri progetti professionali.
La finalità, è appunto mettere insieme ogni punto e portare al compimento un’idea personale o un progetto di business.
Da qui nasce il metodo Adattiva – ALL IN ONE. Il metodo si fonda su questi 4 pilastri fondamentali. In questi anni ho capito una cosa troppo importante, ovvero che tutti tolgono sempre l’elemento umano nella variabile.
Quindi, dopo anni di sacrifici personali e dopo aver conosciuto bene il valore profondo di alcune situazioni di cambiamento, decido di scrivere questo testo.
Il mio obiettivo in questo libro è darti alcune istruzioni, segreti per portare maggiore attenzione alla persona che si trova dietro il business.
Una fusione che non è mai stata considerata dagli altri, perché hanno sempre creduto che la soluzione si trovi altrove.
Questo è veramente imbarazzante.
Pretendere il massimo da noi stessi, senza conoscere i principi base dell’essere umano.
Ogni formatore che ho incontrato, ascoltato e studiato, non inserisce mai l’effetto umano nell’equazione. Ci dicono di imparare le cose, come fossimo dei robot. Eppure, ogni persona ha necessità di acquisire abilità, oltre la parte teorica e tecnica.
Quindi, cerco di colmare il grande vuoto e fare questa piccola parte che ti potrà essere d’aiuto.
Ti sto per presentare un metodo, attraverso il quale potrai finalmente stravolgere in positivo la tua sfera professionale, passando per quella personale.
È una metodologia pratica, che però permette di esprimere al meglio i tuoi strumenti naturali, come essere umano. Nulla di certificato, ma è una vera e propria formula della verità.
Attraverso questa formula, potrai avviare nella tua vita, qualcosa di veramente grande.
In questo mio percorso mentale, pratico e fisico, sono arrivato alla conclusione che noi siamo la chiave. Nasce appunto da me e poi viene utilizzato anche da altre persone.
Tutto parte dalla nostra mente, che è il contenitore primario nel quale nascono e si sviluppano i nostri pensieri, le nostre azioni ed infine anche le nostre scelte.
Siamo ormai vittime di un modello sociale totalmente opposto, che ci porta a compiere delle cose, talvolta anche contro la nostra capacità naturale.
Con questa formula naturale, potrai esprimere la massima performance e trovare la tua strada.
Alcune precisazioni:
Sarà un testo diretto – ma pratico
Sarà romanzato – ma duro
Sarà la tua libertà.