fbpx

Non lasciare decidere gli altri

Il laboratorio per costruire un ecosistema di Business con le migliori strategie di marketing online e di monetizzazione

Ale

Non lasciare decidere gli altri.

 

Perché un imprenditore non può lasciare che siano gli altri a decidere per lui.

Scommetto che in un elenco delle skills necessarie per diventare un bravo imprenditore, in pochi inserirebbero la capacità di decidere fra le prime e probabilmente ci sarebbe qualcuno che nemmeno la inserirebbe.

Questo dipende dal fatto che non sempre si capisce che decidere non solo è una capacità importante ma è addirittura determinante per essere imprenditori. 

La principale differenza fra essere imprenditore e svolgere lavori dipendenti o subordinati sta anzitutto in questo: il primo assume su di sé la responsabilità di decidere.

Certo, potrà condividere il processo decisionale assieme ai suoi collaboratori ma alla fine sarà lui a decidere.

Le decisioni non possono essere delegate.

Se la capacità di delegare è un’altra delle skills che un buon Leader deve avere, ciò non toglie che le decisioni che riguardano il proprio Business non possono essere delegate.

Nessuno dice che decidere sia facile. 

Anzi. È probabilmente uno dei passaggi più delicati e complessi che si deve essere disposti ad accettare.

E se, come tutti quelli che partono da zero con un nuovo Business, anche tu non hai mai sviluppato questa capacità non è un problema ma soltanto un limite che deve essere superato.

Semplice non vuol dire facile 

Guardando i miei video e leggendo i contenuti che condividerò, scoprirai che esistono percorsi per intervenire in maniera molto efficace sul tuo Mindset e alcuni segreti per iniziare a ragionare in modo più coerente rispetto alle tue ambizioni imprenditoriali.

Una delle cose che spiego fra le prime, è che la complessità deve essere semplificata per poter arrivare a prendere decisioni in modo veloce e quindi più efficace. 

5/5

Attenzione: semplificare non significa banalizzare i problemi e le difficoltà, ma soltanto renderle parte di un processo di analisi che consenta di mantenere l’azione sugli obiettivi a cui si vuole arrivare.

Quindi, se fino ad oggi non avevi mai pensato a quanto le decisioni possano incidere sul tuo Business, ti consiglio di iscriverti ai canali Adattiva: Youtube, Facebook e Spotify e scoprire quali sono le skills che possono fare davvero la differenza.

Quindi, se fino ad oggi non avevi mai pensato a quanto le decisioni possano incidere sul tuo Business, ti consiglio di iscriverti ai canali Adattiva: Youtube, Facebook e Spotify e scoprire quali sono le skills che possono fare davvero la differenza.

LA FORMAZIONE ADATTIVA

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp