Adattiva è il metodo pratico per realizzare il tuo progetto di business e di vita.

 

 

Come formulare il prezzo migliore per il tuo business?

 

Il prezzo del tuo business è determinante per quella che sarà la strategia di marketing da utilizzare in futuro. Ne rappresenta, in modo più chiaro e diretto, il futuro di tutte le azioni future.

 

Se il tuo business non si presenta in modo serio e professionale, con un valore economico che ne rispecchi la qualità e si allinei alle esigenze del mercato, è molto probabile che, subendo i trend della concorrenza, entrerà in una spirale di alti e bassi, fino a fallire. 

 

Molti imprenditori, soprattutto quelli alle prime armi che non hanno alcun punto di riferimento da cui partire, commettono un enorme sbaglio di marketing in chiave di determinazione del prezzo, tendendo solitamente a pensare che il prezzo basso sia il più sicuro.

 
 

Una scelta vincente e credibile nel prezzare i tuoi prodotti o servizi, è il primo passo per un business di successo, poiché rappresenta il primo veicolo con cui ci si interfaccia tutto il resto del business.

 

Sicuramente, le variabili da tenere sotto controllo quando ci confrontiamo con questo processo, non sono poche. 

 

Mantenere il corretto bilanciamento per arrivare a un risultato finale vincente, non è cosa facile. 

 

 

Farsi affiancare da esperti del settore, per capire come pianificare per bene il prezzo del tuo business, e imparare al contempo a sviluppare la strategia di marketing più adatta, ti eviterà perdite di tempo e soprattutto di capitale. 

 
 

Questo perché, nella maggior parte dei casi, il prezzo è determinato paradossalmente dal modo comune seguire altre persone.

Riproduci video

 

 

 

Il marketing spesso si muove su sistemi di credenze, e non parlo solo dei nostri clienti, ma soprattutto da come noi percepiamo il mondo e come vediamo le cose.

 

 

Il vissuto emotivo e personale entra in gioco quando si formula un prezzo, e fa in modo che questo non  si limiti a essere semplicemente un numero. 

 

Diventa un riflesso emotivo.

 

La predisposizione emozionale del momento incide nel chiedere determinate somme e non altre quando il nostro comportamento da imprenditore non si muove come variabile di un modello teorico astratto di riferimento, ma viene soppiantata dal “soggetto umano” che è in noi, suscettibile di scelte e comportamenti non sempre riconducibili a schemi razionali. 

 

Questo non significa che per portare avanti un buon business dobbiamo diventare freddi e calcolatori senza dare sfogo alle nostre emozioni. 

 

Dobbiamo piuttosto imparare prima a riconoscerle e poi a gestirle in rapporto al nostro progetto imprenditoriale, facendole diventare un punto di forza. 

 

Non a caso, la maggior parte delle campagne di marketing di successo, trova la base portante del proprio meccanismo esattamente sulla capacità di controllare le emozioni e di saperne sfruttare a proprio vantaggio la loro differente valenza. 

 

Lo stesso principio vale per la fase di determinazioni del prezzo. 

 

Alla fine di questo articolo ti mostrerò, in un video totalmente gratuito, come tutto ciò può essere gestito e impostato in modo del tutto semplice e volontario.

Prima lascia che mi presenti in due righe…

 

 

Sono Ale Fiorenzano e puoi trovarmi nelle maggiori librerie d’Italia. 

 

Sono fondatore di un metodo innovativo: Il metodo Adattiva.

 
 

Adattiva è il metodo pratico per applicare strategie di marketing e di business per il tuo miglior progetto professionale.

 
 

Il metodo si unisce alle performance individuali e aspetti come mentalità (Mindset) indispensabile per un percorso di crescita.

 
 

Il metodo nasce per un motivo semplice…

 
 

…Ci illudiamo di essere macchine infinite pretendendo da noi qualsiasi cosa a comando quando invece sarà importante conosce cosa fare…

 

Ci sono strategie che non potranno mai essere applicate, se prima, non si hanno le giuste informazioni.

 

Non bastano le frasi dei film di Hollywood… 


Per fare la differenza occorrono strategie e strumenti che hanno persone non conoscono.

  


 

Quando ci troviamo davanti alla scelta di dare un valore di acquisto ai nostri prodotti, dovremmo essere in grado di seguire uno schema di comportamenti economici che ci indirizzi, in ultima battuta, alla scelta più adatta e proficua per il nostro business. 

 

Tuttavia, alla messa in pratica della nostra decisione si concretizzano, supportati dal nostro sistema di credenze, degli output emozionali che ne influenzano il risultato finale, rispetto a quanto ci eravamo prefissati

 

Molti consulenti di marketing e business digitale, offrono anche servizi mirati per gli imprenditori proprio per imparare a controllare questi output emozionali attraverso stimoli adeguati che si basano su schemi cognitivo-emotivi studiati e sviluppati per avere una validità scientifica.

 
 

L’obiettivo finale è quello di ottimizzare tempo e risorse, iniziando dal processo di determinazione del prezzo, e portare al successo il tuo business con un’adeguato marketing.

 

 

Ti lascio una lezione totalmente dedicata al mondo dei prezzi. Clicca qui.

Con Adattiva crei la tua libertà professionale.
@ 2021 Adattiva All Rights Reserved | adattiva.net@gmail.com | Privacy Policy | Hai bisogni di aiuto?
 
 
*This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.
Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.