Inizio questo nuovo testo voglio mettere giù qualcosa di totalmente diverso, che leghi soluzioni pratiche ad aspetti più profondi sulla persona.
In questa epoca di tante possibilità, molte persone sono solo più confuse e insicure, spesso a causa dei contrastanti esempi sul concetto di felicità. Detto ciò, in questo testo dedico un’estrema attenzione alla crescita personale. Lo faccio per rispondere in modo chiaro a ciò che è realmente necessario per ottenere risultati migliori, evitando una disperata ricerca e focalizzandosi solo su ciò che è utile.
Mi chiamo Ale Fiorenzano e da qualche tempo unisco conoscenze, abilità ed esperienze nel mondo business, concentrandomi più sulla persona che sull’azienda.
Questo perché siamo noi l’elemento chiave per svolgere qualsiasi attività professionale o imprenditoriale. Non comunico mai direttamente con le aziende, ma cerco di parlare a chi si trova dietro la scrivania o all’aspirante che inizia qualcosa di nuovo. A chi guarda dalla finestra verso l’orizzonte della libertà e cerca di capire il suo destino.
La mia capacità è quella di unire marketing, vendita, pubblicità e miglioramento personale per creare un progetto professionale (business). Cucire su misura un progetto per ottenere il meglio dai propri sforzi professionali. La finalità è mettere insieme ogni punto e portare a compimento un’idea personale, un prodotto, un’azienda o servizio all’interno di un progetto ordinato.
Da qui nasce il modello Adattiva – ALL IN ONE, fondato su pilastri fondamentali.
(Trovi una lezione dedicata nel sito).
Negli anni ho capito una cosa molto importante: tutti tolgono sempre l’elemento umano dalla variabile. Dopo anni di sacrifici personali e di conoscenza profonda di situazioni di cambiamento, decido di scrivere questo testo.
Il mio obiettivo in questo libro è fornire istruzioni e segreti per portare maggiore attenzione alla persona che si trova dietro il business. Una fusione mai considerata dagli altri, che hanno sempre creduto che la soluzione si trovino altrove. Questo è veramente imbarazzante: pretendere il massimo da noi stessi senza conoscere i principi base dell’essere umano. Ogni formatore che ho incontrato, ascoltato e studiato non inserisce mai l’effetto umano nell’equazione. Ci dicono di imparare le cose come se fossimo robot, ma ogni persona ha bisogno di acquisire abilità oltre la parte teorica e tecnica. Cerco di colmare questo grande vuoto con la mia piccola parte, che potrà esserti di aiuto.
Ti sto per presentare un modello attraverso il quale puoi finalmente rivoluzionare in positivo la tua sfera professionale, passando per quella personale. È una metodologia pratica, che però permette di esprimere al meglio i tuoi strumenti naturali come essere umano.
Nulla di certificato, ma una vera e propria formula della verità. Attraverso questa formula, puoi avviare nella tua vita qualcosa di veramente importante.
Nel mio percorso mentale, pratico e fisico, sono arrivato alla conclusione che noi siamo la chiave. Tutto parte dalla nostra mente, che è il contenitore primario in cui nascono e si sviluppano i nostri pensieri, azioni e scelte. Siamo ormai vittime di un modello sociale totalmente opposto che ci porta a compiere azioni talvolta contro la nostra natura. Con questa formula naturale, potrai esprimere la massima performance e trovare la tua strada.
Alcune precisazioni:
– Sarà un testo diretto, ma pratico
– Sarà romanzato, ma duro
– Sarà la tua libertà.
Questo testo è il frutto della mia esperienza, conoscenza e studio. Non esiste nulla di certificato, anzi, molti saranno contrari a questo tipo di condivisione. Ma provalo per 21 giorni e fammi sapere. All’interno di questo testo ci saranno passaggi importanti, consigli e strategie sulla tua persona, cose che io faccio ancora oggi, tutti i giorni. Il mio scopo è aiutarti.
Se cerchi una magia particolare o non sei sicuro di affrontare determinate azioni, questo testo non fa per te. Se invece, sei stanco di alcune situazioni e cerchi risposte, questo metodo può cambiarti veramente la vita. È il libro che avrei voluto avere sul mio comodino e leggere ogni mattina. Una metodologia pratica, aggiornata ai giorni nostri e fusa con pratiche concrete professionali. Dedicato a chiunque voglia dirigersi verso nuovi obiettivi e a chi comprende che la società è diversa da come vorremmo.
Lo faremo in modo strategico, per dimostrarti il valore del metodo pratico. Puoi continuare a fare ciò che fai oggi, senza stravolgere nulla, almeno per ora. Leggi tutto fino alla fine, poi rileggilo, vedrai e scoprirai cose diverse. I capitoli sono messi in ordine per portarti avanti senza sforzo. Ci saranno esercizi pratici per dimostrare a te stesso la possibilità di prendere in mano la tua vita e cambiare le cose. Dopo alcuni giorni noterai lievi miglioramenti, poi dovrai continuare con determinazione.
Questo libro è unico nel suo genere, l’unico che unisce la sfera personale a quella professionale. Il fine è solo uno: darti un metodo pratico e applicabile.
La congiunzione di due mondi. Questo è ciò che è mancato a me nel mio viaggio di crescita. Ho sempre dovuto cercare tra centinaia di letture ogni mezzo utile per unire i punti. Questo testo è il contenitore completo, ho fatto tutto il lavoro io per te, tu devi solo leggere queste righe più volte.
Il motivo è semplice, offrono soluzioni e consigli su come migliorare la vita, dando suggerimenti, motivazioni e citazioni. La realtà è diversa: queste cose ti fanno sentire bene per qualche giorno, ma poi torniamo alla solita routine. Nulla cambia se non ci si affida a un metodo reale per cambiare le cose davvero. Questo è ciò che comunemente viene fatto: una mezza soluzione confezionata solo per qualche giorno. Abbracci, salti di gioia e tante frasi da cartolina, sapendo che restano solo momenti per cercare un’emozione.
Il mio compito sarà rendere questi momenti una liberazione, perché saremo più concreti. Saltiamo direttamente il muro, piuttosto che girarci attorno. Mi rendo conto che questo testo non sia per tutti, ma non ho altro modo per farlo.
Non posso aiutarti se non dico le cose per come sono. Potrai giudicarmi?
Certo, ma ti chiedo di farlo solo alla fine. Fai lo stesso con gli altri, con chi dice il contrario di ciò che dico io. Possiamo dire basta a cose di scarsa qualità, alla vita mediocre e al lavoro da nausea. Questa volta sarà diverso: Adattiva vuole affiancarti nel tuo percorso.
Nei capitoli successivi, ti sarà spiegato tutto nel dettaglio. La prima parte sarà dedicata a te totalmente, dando importanza a ogni passaggio personale. Ti renderai subito conto di quanto sia importante muoversi avendo e seguendo un metodo. Sarà tutto rivolto alla tua crescita come persona, sotto diversi aspetti: economici, emotivi, spirituali e di qualità di vita.
È necessario comprendere il valore dell’individuo, cosa realmente prova una persona, le sue paure e come vive. La formazione classica è lontana da questo, continua a spiegare cose che non servono nella vita quotidiana. Nessuno insegna valori, fiducia in se stessi, perseveranza, resilienza e autostima.
Parleremo dell’importanza della performance fisica. Non intendo quella utile nelle gare, ma il rispetto di se stessi. Imparare a volersi bene e nutrire il corpo con intelligenza, rispettare i nostri tempi biologici e renderci conto del nostro potenziale e come esprimerlo nel giusto momento. Uscire dai comuni orari creati dalle industrie per un’equilibrata produzione.
Tutto questo sarà messo in discussione dalla tua mente e da te stesso, perché sei ancora abituato a pensare con il classico modello. Parleremo di alimentazione positiva, energia e forza mentale, senza diete, laboratori, cose accademiche o protocolli spaziali, ma puri concetti di educazione e buon senso, seguendo i segnali della natura. Non servono bilance o supermercati particolari, ma seguire “il metodo” per stare bene con il corpo e la mente.
Questo libro è un manuale di sopravvivenza professionale utile al presente. Una vita sempre più frenetica ci viene venduta come normalità per non accettare alcune cose. Dalla crescita personale andremo alla parte più professionale, per concretizzare tutto nel pratico. Ti darò un nuovo approccio al mondo del lavoro e ti dirò come sfruttare qualsiasi opportunità. Non grafici da computer, ma concetti utili per capire come prendere parte della torta. Fai leggere questo testo a chi vuoi bene, a chi ha le carte giuste per fare la differenza nella sua vita. Clicca qui.